Una vacanza indimenticabile

Polignano a Mare in dialetto barese, fino al 1863 chiamata Polignano) è un comune italiano di 18 023 abitanti della città metropolitana di Bari in Puglia. Detta anche la città delle patate, poiché la maggior parte delle patate coltivate nel territorio pugliese provengono da Polignano. Poi Il nucleo più antico della cittadina sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico a 33 chilometri a sud del capoluogo.

L'economia del paese è essenzialmente basata sul turismo, l'agricoltura (basata principalmente sulle patate) e la pesca.

Di notevole interesse naturalistico sono le sue grotte marine e storicamente importanti sono il centro storico e i resti della dominazione romana. Tra questi ultimi il ponte della via Traiana, tuttora percorribile, che attraversa Lama Monachile.

Dal 2008, Polignano a Mare ha sempre ricevuto la Bandiera Blu, riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto in relazione a parametri quali la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

 

Contatti

Info contatti : 

+39 347 1036580  (Emanuele)

ncc.emanuele@gmail.com (Email commerciale)                                                                                                   

oppure potete usare il nostro modulo online.                                                                                                                                                                                                      

Orari 24h su 24

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ApuliaTransfer Giuseppe Verdi 75 70131 Bari Partita IVA:07416640725